I Vantaggi

Perchè iscriversi a Casus Belli? Perchè dare 15 euro invece di mangiarsi una pizza? I motivi sono tanti ed ecco a voi l’elenco completo:

 

  1. L’iscrizione a Casus Belli dà diritto a ricevere un wargame in omaggio, con counter, mappa e carte (Waterloo) disegnato da Paolo Ciarlo
  2. I due grandi eventi che organizziamo ogni anno, l’AREA BG storico a Modena e Gioco e Storia a Latina sono dispendiosi e un piccolo contributo da parte di tutti ci permetterebbe di offrire sempre di più e di incrementare la qualità.
  3. Il tesseramento serve anche a dichiarare il proprio concreto interesse di far parte di un’Associazione che lavora da anni su scala nazionale per la diffusione della cultura e della pratica del gioco di simulazione storica. Siamo una ONLUS e vista la scarsa attenzione in Italia, solo i contributi volontari possono garantirci un minimo di sopravvivenza (anche se esistiamo dal lontano 1985!
  4. Casus Belli è un’associazione riconosciuta dalla UISP e inserita in tale organizzazione. Conseguentemente, gli associati entrano a far parte ditale organizzazione, ricevendo insieme alla tessera Casus Belli, e a titolo gratuito, anche quella di associato al Comitato Teritoriale Latina della UISP, per l’attività “Giochi di Simulazione”. La tessera di tipo A dà diritto alla copertura assicurativa.
  5. Iscrizione all’Asta di Gioco&StoriaVisto il grande successo di adesioni dell’asta di giochi tenutasi durante la prima edizione di Gioco&Storia del 2016 (che ha addirittura costretto l’organizzazione a protrarre la durata dell’asta su due giorni), l’Associazione si è trovata costretta a normare le iscrizioni dei giochi da battere, definendo per la prossima edizione un numero chiuso di iscrizioni di giochi da battere.
    Gli associati al Casus Belli avranno di diritto la priorità di iscrizione dei proprio giochi da mettere all’asta, rispetto a quanti vorranno farlo, ma non associati
  6. Casus Belli partecipa ai principali eventi nazionali dedicati al gioco di simulazione storia (Modena, San Marino, Reggio Emilia, Ferrara, Sorrento, Perugia, Udine e ovviamente Latina), cercando di  organizzare le migliori sistemazioni in termini di viaggio e logistica al fine di ridurre i costi individuali di partecipazione, compatibilmente alle disponibilità delle località di riferimento e alla flessibilità di sistemazione degli associati stessi. In ogni caso, l’Associazioni offre a tutti l’opportunità di incontrarsi e di partecipare insieme a eventi collettivi e raduni specializzati.
  7. Periodicamente Casus Belli organizza gruppi di acquisto presso i principali rivenditori europei.
  8. I soci possono avere diritto allo sconto presso La Camelot di Giacomo Fedele e Udo Grebe. Altre realtà sono sempre comunque disposte a piccoli sconti per i nostri associati, anche se non ufficialmente.

Altre iniziative saranno comunicate appena disponibili.