“Wargames Days” 2023 a Latina: conto alla rovescia

Spread the love

E’ partito il conto alla rovescia per l’avvio della convention “Wargames Days” che avrà luogo a Latina presso il complesso museale di Piana delle Orme.

Nell’area del padiglione dedicata all’evento potrete godere di tante iniziative allestite dall’organizzazione di Casus Belli. Non mancheranno i tornei, che saranno il primo step verso il ritorno di una classifica nazionale, previsto per gennaio 2024.

Il giovedì della vigilia ci sarà l’allestimento con più di 50 tavoli.

Il venerdì la manifestazione inizierà alle 9.30 fino alle 19.30, con gli ultimi ritocchi e l’accoglienza che sarà fatta da Loris Luchetti, Marco Mengoli, Ronald Peschiani e Stefano Valentini, con tanti altri amici pronti ad aiutarvi. Abbiamo tanti ospiti quali Nando Ferrari, Nicola Contardi, Andrea Brusati e tanti altri protagonisti della comunità italiana.

Sabato sarà il giorno clou della convention che si chiuderà con il grande rinfresco e la grande asta tutta dedicata al wargame dove potrete realizzare buoni affari.

Domenica si terrà il Vexillum, il premio annuale di Casus Belli condotto da Ronald Peschiani a cui parteciperanno molti componenti della giuria che ha votato i migliori board wargame del 2022. A seguire le premiazioni dei tornei con premi per tutti. Abbiamo preparato gadget per tutti i partecipanti.

Chi interverrà avrà anche la possibilità di visitare il museo storico di Piana e trascorrere un sereno fine settimana nella bella cornice offerta dall’agro pontino. Obiettivo? Raggiungere i 100 giocatori. Un saluto e a presto.

Mauro Faina

#wargamesdays #pianadelleorme #wargames #casusbelli

Questa voce è stata pubblicata in Associazione e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *