Stalingrad Pocket I – Serie SCS di Ernesto Maglio

Spread the love
Stalingrad Pocket – Prima edizione.
Gioco Campagna (16 turni) Ci siamo divertiti molto. L’ultima foto mostra la situazione alla fine del 4 turno. La sacca inizia a formarsi. Il fronte tenuto dai rumeni a nord e a sud si è spezzato, scegliendo una saggia ritirata verso i ponti oltre i fiumi. per chi è sopravvissuto all’impeto russo dei primi due turni.
Al centro, ad Est di Stalingrado e a sud del Volga, i tedeschi, forti di molte unità di carri, pongono invece in serie difficoltà la guardia russa. In un caso spingendo i Russi fino al confine della mappa e nell’altro riuscendo perfino a mettere fuori gioco un HQ. Per poi approfittare del disordine e della mancanza di rifornimenti del nemico. Ma forse si sono spinti troppo a fondo, allontanandosi dagli aereoporti.
A Stalingrado non vola una mosca, tutti restano in attesa per ora. La direttiva è rispettata. E dal cielo arriva un segnalino supply che sarà molto prezioso nei prossimi turni.
La naturale evoluzione sarà una lenta chiusura della sacca a sud della città… lenta perchè costretta ad un movimento su strada e limitato degli HQ Russi. E a seguire feroci contrattacchi tedeschi per riaprire una linea di rifornimento.
Dicembre è alle porte.
Il gioco ci è piaciuto molto: ma invito tutti a leggere le condizioni di vittoria, sono spettacolari.
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni, Serie SCS, Stalingrad Pocket. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *