Terror Mundi. I Normanni in Italia – Regole

Spread the love

di Riccardo Affinati.

Sono disponibili (cliccando qui) le regole in PDF gratis del nuovo wargame TERROR MUNDI – I NORMANNI IN ITALIA, un quadrigame che utilizza le regole del boardgame DE BELLO PUNICO pubblicate sulla rivista PARABELLUM e presenta quattro battaglie medievali, che videro protagonisti i Normanni, i Bizantini, i Longobardi, i Pontifici, gli Svevi, ecc.
Olivento, 1041 d.C. ; Montemaggiore 1041 d.C., ; Montepeloso, 1041 d.C. ; Civitate, 1053 d.C.
Una simulazione militare di livello grande tattico. Le pedine del gioco rappresentano le unità che parteciparono alle varie battaglie, mentre la mappa riproduce il terreno dove avvenne lo scontro. Le regole, pur essendo relativamente semplici, obbligano il giocatore a pianificare con attenzione le proprie mosse.
Componenti del gioco: Un regolamento (formato A4), Due mappe a colori (A3 a colori), Le pedine (counters) (A4 a colori), Due mappe a colori (A2 opzionali).

Se volete ricevere il boardgame TERROR MUNDI – NORMANNI IN ITALIA in formato Print & Play (stampa e gioca), basta ordinarlo scrivendo a Riccardo Affinati (usate Messenger) ed effettuare con PAYPAL (“versamento verso amici”) il pagamento di 5 euro: vi verrà inviato così il gioco in versione PDF, in allegato via mail.

 

Questa voce è stata pubblicata in Novità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *