Verbale Assemblea annuale Soci Casus Belli 2021

Spread the love

Il verbale dell’Assemblea ( scaricabile in pdf cliccando qui )

In data 7 dicembre 2021 si riunisce in seconda convocazione alle 21:15 in modalità on line l’Assemblea dei Soci dell’Associazione Casus Belli.

I presenti: Mauro Faina, Marco Mengoli, Loris Luchetti, Ronald Peschiani, Massimo Goteri, Stefano Valentini, Paolo Carraro, Aldo Ghetti, Giuseppe Ercolano, Lucio Abbate, Massimiliano Cretara, Stefano Fontana, Luca Lusiani, Flavio Acquati, Enrico Sirola, Giorgio Zoia, Marzio Foggetti, Andrea Cuffini, Paolo Ciarlo, Roberto Setola. Balbi, Compare, De Scordilli e Pellegrini delegano Ronald Peschiani

Si affrontano i punti all’ordine del giorno:

-Gli appuntamenti del 2021. Modena Play, San Marino, Sorrento e Milano sono stati appuntamenti molto importanti per Casus Belli. Modena Play è da considerarsi una vetrina a cui non si può rinunciare per la diffusione del board wargame e sempre positivi i riscontri da San Marino. Sorrento 2021 è stata una bella sorpresa, anche per la sofferta decisione di puntare tutto nella località di mare a discapito dell’annuale riunione di Piana. Malgrado l’emergenza l’attività non si è mai fermata. Si sottolinea la completa riuscita del premio Vexillum. Milano Wargames potrebbe diventare una bella realtà per il movimento alla luce delle esperienze avute quest’anno.

-Il rinnovo del Consiglio direttivo avverrà nella prossima riunione prevista per fine gennaio, prima quindicina di febbraio. Si seguirà lo Statuto per le nomine e sarà nostra cura comunicare delle proposte.

-Il gruppo Facebook. Un gruppo che cresce giorno dopo giorno e la paura dello scrivente è che possano mancare i contenuti e perdere appeal. Magari è una paura non del tutto giustificata, ma si auspica che tutti contribuiscano a postare video, opinioni e recensioni.

-Si approva all’unanimità la candidatura dei nuovi soci e dall’anno prossimo ogni candidatura ( e rinnovo) sarà attentamente analizzata per evitare di avere all’interno dell’associazione membri che non sono in sintonia con lo Statuto.

-Gli appuntamenti per il 2022. Loris Luchetti presenta in maniera dettagliata ed esaustiva l’organizzazione per Play 2022 e ufficializza la venuta del designer Volko Ruhnke che grazie all’opera di Roberto Setola si unirà all’area del BG storico. Non si dimentica che malgrado sia Casus Belli a organizzare in primis l’area, sarà nostra cura fare striscioni in cui vengano riportati anche le altre sigle che si uniranno per l’evento. Il primo termine che utilizziamo è inclusione e tutti sono benvenuti. Ci saranno altri appuntamenti importanti nel 2022 a cui non mancheremo: San Marino in primis e si cercherà di organizzare il raduno a Piana delle Orme a Latina. A tale riguardo si ufficializza che la convention “Gioco e Storia” non avrà luogo. Si confermano gli appuntamenti di Sorrento e Ronald Peschiani potrebbe organizzare un raduno anche a Trieste. Si ricordano gli appuntamenti di Torino (Piccola Armata) e Mestre (Giacomo Fedele). Ovviamente altri eventi saranno messi in evidenza. La simpatica esperienza di Milano andrà ripetuta e si concerta con gli altri membri milanesi un allestimento più organico. Ulteriori dettagli saranno forniti nella prossima riunione.

-Responsabile sito Casus Belli. Giuseppe Bianchi è eletto all’unanimità responsabile del sito Casus Belli che necessita di un restyling completo e di essere costantemente aggiornato per non perdere il materiale che quotidianamente viene inserito nel gruppo Facebook.

Alla discussione sono intervenuti tutti e si registra un incremento di interessati alla vita di Casus Belli e alla divulgazione del Board Wargame.
La riunione si chiude alle 23:35

Il verbalizzante e presidente
Mauro Faina

 

Questa voce è stata pubblicata in Associazione e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *