E’ partita la seconda ‘ondata’ di spedizione relativa al libro, offerto dall’associazione Casus Belli ai soci con un mero rimborso spese.
Ricordiamo che il volume è disponibile direttamente presso Chillemi Edizioni (sito o email) e sarà nostra cura offrire il volume anche in occasione di San Marino Game Convention e Modena Play. Il libro è disponibile anche via Amazon.
Per qualsiasi problema o informazione in merito al libro, contattateci.
Qui sotto trovate una breve presentazione del libro.
Storia del Mondo in 100 Wargame – Prima parte: Il mondo antico.
Autore: Mauro Faina Editore: Bruno Chillemi Edizioni
126 pagine (copertina a colori, 24 foto a colori, formato A5).
Il libro è il primo volume di una trilogia che accompagna nell’affascinante mondo del board wargame, un’attività ludica che attraverso la simulazione storica permette all’appassionato di rivivere i principali eventi storico militari.
La prima parte vi esporrà la storia del wargame in chiave ironica attraverso le vicissitudini dell’autore, quindi sarete teletrasportati nel mondo antico per iniziare la vostra avventura nei giochi di guerra legati in maniera indissolubile alla storia.
Leggerete della leggendaria battaglia di Megiddo del 1479 a.C. per arrivare all’ultima vittoria dell’Impero Romano contro Attila ai Campi Catalaunici nel 451 d.C. , che potrete ricreare sul tavolo di casa.
La parte finale del volume è dedicata all’utilizzo del wargame da tavolo nelle scuole con una guida alla stesura della cosiddetta ‘Lesson Plan’ con lo scopo di sviluppare “soft skill”, raggiungere determinate competenze e valutare la valenza del wargame in classe.