Verbale Riunione Soci 13 dicembre 2023

Spread the love
Pubblichiamo anche sul gruppo il verbale della riunione soci che si è svolta il 13 dicembre 2023. A breve convocazione per l’assemblea di chiusura annuale.
“ASD Casus Belli
via stazione, 13 – 04100 Latina Scalo (LT)
CF: 91134330595
Verbale Riunione Soci del 13 Dicembre 2023
In data 13 dicembre 2023 alle ore 21:15 si riunisce in modalità on line l’Assemblea dell’Associazione Casus Belli secondo i punti all’ordine del giorno:
  1. Lettura verbale precedente e approvazione
  2. Modena Play 2024 – Primo approccio
3) Organizzazione appuntamenti 2024 San Marino e Latina)
4) Approvazione nuovi soci
5) Varie ed eventuali
Sono presenti i soci: Musante, Vitali, Cartolano, Luchetti, Corbella, Peschiani, De Carli, Fontana, Valentini, Scolaro, Cretara, Goteri, Compare, Foggetti, Mengoli, Faina
Deleghe: Vanzetti, Bianchi, Carolei, Busi (Faina), Balbi, Pascazio, Milovan (Peschiani), Zilio (Scolaro)
Punti all’ordine del giorno:
  1. Lettura verbale precedente e approvazione
  2. Modena Play 2024 – prima organizzazione (delibera)
3) Wargames Days 2023 e 2024 a Latina
4) Varie ed eventuali
  1. Il verbale della seduta precedente viene letto e approvato all’unanimità
  2. Dopo ampia discussione a cui hanno partecipato tutti i presenti, si delibera all’unanimità che la richiesta da avanzare agli organizzatori di Modena Play riguardo lo spazio inerente l’area del BG storico sarà di confermare l’area degli ultimi due anni localizzata fra il padiglione A e C, o in alternativa uno spazio congruo che possa ospitare almeno 50 tavoli con una certa attenzione alla tranquillità (sempre comunque tenendo presente che si tratta di una fiera).
  3. Riguardo al resoconto dei Wargames Days a Latina la valutazione è molto soddisfacente, ma qualche problema viene lamentato sulla qualità di una struttura ricettiva che probabilmente sarà esclusa l’anno prossimo dalle convenzioni. Si sottolinea la necessità di facilitare le trasferte dalla stazione ferroviaria al museo tramite convenzioni con il servizio taxi. Si nutrono molte riserve sulla cena del venerdì sera in cui il rapporto prezzo qualità non è stato dei migliori. Si ricorda una evidente incomprensione fra chi doveva prenotare e il ristorante. A questo riguardo ci si attiverà per risolvere gli inconvenienti.
  4. Fra le varie ed eventuali la proposta e il desiderio avanzati dal direttivo di incentivare il wargame “giocato” e studiare iniziative atte a far giocare. L’hobby riconosce ai canali social tante possibilità, ma è necessario trovare un equilibrio fra “calcio” parlato e giocato. L’hobby ha fra le sue principali caratteristiche l’approfondimento e la costanza. C’è da notare che con la crescita del wargame si sono aggiunti tanti nuovi giocatori e diverse sensibilità e parallelamente sono aumentate le tipologie di gioco. Tutti i nuovi wargamer e tutte le nuove proposte saranno comunque ben accette e si continuerà a proporre diversi livelli di difficoltà dal sistema Borg agli hex and counter più complessi.
Completati i punti all’ordine del giorno e in assenza di ulteriori interventi, la seduta si chiude alle 23.00.”
May be an image of text that says 'Casus S Belli Board Wargame'
Questa voce è stata pubblicata in Associazione. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *