Il Vexillum 2024 – Avvio delle operazioni

Spread the love
#vexillum Stanno partendo le operazioni per l’edizione del Vexillum 2024 che premierà i migliori wargame dell’anno 2023. L’evento vivrà il suo momento finale in occasione dei Wargames Days a Piana delle Orme (Latina) nel mese di Ottobre.
Un’edizione ancora più ricca e con un regolamento ancora più dettagliato con il fine di eleggere i migliori wargame del momento. Sapete che dietro la conduzione di Ronald Peschiani (ideatore del Vexillum) i 4 migliori wargame eletti nel Vexillum 2023 sono stati : “Successors” per il periodo antico, “Almoravid” per il medioevo, “Into the Woods” per il XVIII e XIX secolo e infine “Enemy Action Kharkov”. Di Successors abbiamo detto e creato molto per diffonderlo fra gli appassionati (con scarsi risultati direi).
“Almoravid” tornerà presto a essere riproposto con una partita campagna che cercherà di mettere in evidenza che cosa caratterizza il wargame appartenente alla serie “Levy and Campaign”.
“Into the Woods rimane ancora dietro le quinte, malgrado sia basato su un sistema pluripremiato. Sarà nostra cura farvelo conoscere maggiormente (ovviamente per coloro che amano la guerra civile americana).
Della serie Enemy Action di Butterfield abbiamo commentato più di una partita sia in solitario che a due giocatori, ma torneremo su Enemy Action Kharkov sul solitario come abbiamo fatto riguardo il titolo sulle Ardenne.
Questi 4 titoli potrebbero essere i vostri acquisti ideali per il 2023 nel caso non li abbiate provati e toccano diverse tipologie del board wargaming. Stay Tuned!
Questa voce è stata pubblicata in Vexillum. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *