Ci si può iscrivere attraverso la piattaforma Sofia.istruzione.it cercando il corso numero 66243. Per maggiori informazioni potete chiedere direttamente a Mario Mengoli del Consiglio Direttivo di Casus Belli.
Se conoscete docenti interessati alla cosa, è il momento di suggerirglielo.
Boardgame e Didattica II edizione (Iniziativa formativa ID.66243)
Il corso “Boardgame e Didattica” prende origine dall’omonimo Accordo di Rete nato nel 2020 per condividere le esperienze nel campo della didattica ludica utilizzando soprattutto giochi da tavolo o di ruolo commerciali per approfondire o introdurre materie umanistiche e scientifiche.
Destinato principalmente agli insegnanti di scuola secondaria, il corso si svolgerà su cinque incontri da due ore che si terranno ogni venerdì a partire dal 26 novembre dalle 16:00 alle 18:00 attraverso la piattaforma Microsoft Teams.
Non sono richieste conoscenze pregresse né nel campo della didattica ludica né nel campo del gioco commerciale ma soltanto il desiderio di conoscere e/o approfondire una modalità formativa esistente da sempre in natura ma che solo di recente sta ricevendo l’attenzione che merita all’interno delle istituzioni scolastiche superiori.