Conclusi i Fighting Wings Open Days del Ghost Group

Spread the love

Open Days – Fighting Wings6a edizione | Udine, 13-14 Novembre 2021.

di Flavio De Luca

Si è conclusa con successo la sesta edizione degli Open Days di Fighting Wings dedicata al gioco di simulazione aerea della CoA di JD Webster e accompagnata da una cornice di wargames vari.
Il programma di gioco si è aperto il venerdì sera con una partita (anzi due, vista la tragica e prematura conclusione della prima…) a
By Stealth and Sea terminata con l’affondamento della Queen Elizabeth e la fuga dell’eroico equipaggio vittorioso anche se al prezzo della perdita degli altri due equipaggi dei SLC.
Il Sabato e la domenica, con programma sull’intera giornata, si sono disputate le consuete partite a
Fighting Wings che hanno visto la partecipazione di 15 diversi giocatori sui due giorni.
Il sabato su di un unico tavolo, con tutti i giocatori insieme, si è giocato uno scenario ambientato sul fronte orientale con Focke-Wulf, Messerschmitte e Yak, mentre la domenica i giocatori si sono alternati su due tavoli con scenari più piccoli dedicati, uno agli idrovolanti giapponesi, e l’altro al caccia a razzo Me-163 Komet.
 

Come di consueto, il programma di accompagnamento, ha visto la partecipazione di molti altri tavoli con la partecipazione di diverse decine di giocatori che si sono cimentati su diversi titoli a cominciare dai tavoli dedicati al primo turno del Torneo cittadino di Art de la Guerre, per proseguire sui tavoli di Bolt Action, un bellissimo tavolo navale napoleonico di Black Seas, diversi tavoli del gioco di miniature del Signore degli Anelli e molti altri.

Ringrazio tutti i partecipanti per la passione e l’entusiasmo che dimostrano ogni anno e che permettono la realizzazione di questa piccola ma irriducibile manifestazione. Un ringraziamento speciale è infine doveroso nei confronti di quei pochi ma eroici amici che ci raggiungono da fuori regione ai quali va tutta la mia stima e riconoscenza!

Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *