Miniwargame 1 – Cesare nelle Gallie (Chillemi Games)

Spread the love

#miniwargame #chillemi L’anno scorso di concerto con gli amici di sempre Loris Luchetti Ronald Peschiani Giuseppe Ercolano Marco Mengoli Stefano Valentini e con la fine della collaborazione dell’associazione con una testata di storia, vi avevamo promesso una serie di mini wargame atti a diffondere l’hobby in maniera economica precedentemente pubblicati proprio per la rivista Storia di Guerre e Guerrieri. Scopriremo un pochino alla volta cosa troverete in ogni gioco che non supererá i dieci euro. Non é un’iniziativa a scopo di lucro e l’editore Chillemi Bruno ( che ha creato una pagina ad hoc per sostenere l’iniziativa) ha contenuto i costi proprio al fine di favorire gli acquisti. Non riproporremo solo i mini Wargame già pubblicati, ma ci stiamo divertendo a svilupparne altri. Possiamo anticipare che fra i prossimi mini Wargame troverete varie tipologie, ma a farla da padrone saranno gli esagoni e i card driven. Componentistica di qualitá con blocchetti di legno al posto dei counter. Il numero 1? Eccolo nella foto. “Cesare nelle Gallie” é un solitario ad aree in cui regione dopo regione dovete sconfiggere le tribú galliche che si oppongono alle vostre legioni. Stay Tuned! 😀

Questa voce è stata pubblicata in miniwargame, Novità. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Miniwargame 1 – Cesare nelle Gallie (Chillemi Games)

  1. Matteo scrive:

    Ciao a tutti, ho reperito il gioco in un numero della rivista “Storie di guerre e guerrieri”
    Ho qualche dubbio sul regolamento, potete aiutarmi a capirne di più?

    1. Tabella di invasione – ausili da Roma
    La legione che rientra in gioco è una che è stata eliminata in quel combattimento specifico o anche una eliminata in un combattimento precedente?

    2. Tabella di combattimento – il romano si ritira in un’area adiacente senza tribù nemiche, oppure è eliminato
    In pratica come può essere eliminato se c’è almeno l’area da cui è partita l’invasione che è libera da tribù avversarie? Quindi può sempre ritirarsi, o sbaglio qualcosa?

    3. I Galli possono ritirarsi nell’area di partenza dei Romani, quando questo territorio è l’unico libero da truppe? Oppure quel territorio in ogni caso è precluso alle tribù?

    Grazie mille per l’aiuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *