Modena Play – Il commento di Mauro Faina

Spread the love
Ringraziamenti e piccolo video ricordo ( purtroppo non ho avuto il tempo di girare la solita diretta video). Ho atteso qualche giorno per commentare la XII edizione dell’area del BG storico di Casus Belli a Modena Play 2024 e avere modo di leggere tutti i graditi interventi nel gruppo e qua e là per il mondo social. L’iniziativa che io e il mio fratellone di tante avventure Loris Luchetti ( tutto quanto facciamo è condiviso con gli altri membri del direttivo e portato all’attenzione dei soci) portiamo avanti per la divulgazione del wargame, possiamo definirla ormai un meccanismo ben oliato e funzionante in cui gli appassionati si mettono in gioco per far conoscere l’hobby ai grandi numeri dei giocatori che si concentrano a Modena ogni anno. Anche quest’anno la nostra associazione grazie al supporto di tutti i suoi membri è riuscita a raggiungere attraverso l’area del “BoardGame Storico” ottimi risultati di pubblico e gradimento e le altre realtà d’Italia dei giocatori singoli e dei gruppi hanno risposto all’appello nel seguire e sostenere l’iniziativa. Senza l’appoggio dell’intera comunità non si potrebbero raggiungere questi risultati. L’apertura dei rinnovi a Casus Belli ha raggiunto numeri mai visti e tale fatto testimonia la volontà di molti a sostenerci in maniera concreta. I tavoli rossi del BG storico hanno brillato nel bellissimo padiglione B dedicato all’incantevole mondo dei giochi di ruolo ( parenti stretti! ) e gli appassionati dai 14 ai 75 anni ( un dato di rilievo per un hobby costituito da appassionati per lo più oltre gli anta) hanno manifestato un grande interesse e desiderio per questo mondo che negli anni ‘70 in Italia iniziò i suoi primi passi. Ho una lunga lista di amici, appassionati e giocatori da elencare e ringraziare, ma per non dimenticare nessuno estendo il mio abbraccio a tutti con le relative offerte di caffè e colazioni ( i buoni ricevuti potrete utilizzarli alla prima occasione! 🙂 ). Personalmente posso evidenziare il grande entusiasmo e desiderio di fare che mi avete trasmesso e di fronte a tanto affetto, ho e abbiamo la responsabilità di continuare a navigare.
Un ringraziamento non può che andare alla triade Andrea Ligabue Domenico Reggio e Giorgio Gandolfi dell’organizzazione di Play che ci hanno supportato e sopportato alla grande e va a loro il merito di aver sempre creduto in noi.
Ora godiamoci questo momento di soddisfazione ludica che fa parte di quelle piccole cose che rendono la vita migliore.
Arrivederci con il grande terzo appuntamento dedicato al Wargame: il 18, 19 e 20 ottobre a Piana delle Orme in occasione dei “Wargames Days” avrà luogo la nostra festa con giochi, tornei, allegre serate conviviali, il Vexillum e la grande Asta. Un abbraccio e di nuovo grazie.
Questa voce è stata pubblicata in Associazione, Modena Play. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *