Traces of War – Turno 6 – Partita Luchetti/Valentini

Spread the love
Traces of War ([VUCA Simulations
Loris (Asse) – [Stefano Valentini]
Partita via Vassal
Situazione fine 6° turno, VP 46.
Aggiornamento della bella partita che stiamo conducendo a questo divertente gioco.
In mappa, la posizione dei due schieramenti. Il 6° turno è stato decisamente più benevolo per il tedesco, in quanto la pesca dei chit tedeschi tra i primi, ha permesso al crucco di ripiegare in buon ordine dietro la linea del Dnipro con la maggior parte delle sue unità e di portare finalmente un pò di rinforzi a sostenere le fiaccate unità rimaste..
Stalino è definitivamente caduta in mano Sovietica (ma era semplicemente inevitabile…) mentre Il Fronte della Steppa, sul finale di turno, ha oltrepassato il Dnipro in forze e al momento è la punta di lancia dell’assalto sovietico e la spina nel fianco più dolorosa per l’Asse.
Il Fronte di SouthWest, si è concentrato attorno a Dnepropetrovsk e sta cercando, vista l’impossibilità di prenderla con assalti solo da dietro il fiume, di accerchiarla ai lati. Le sparute truppe tedesche resistono stoicamente, ma la situazione è molto difficile.
La situazione VP è infatti a 46, il sovietico è a soli 19 punti dalla vittoria con 2 turni ancora da giocare. Tarnopol e Odessa sono lontane ma Dnepropetrovsk e Kiev valgono da sole 16 punti… Considerando che 3-4 punti (minimo) per perdita di unità il tedesco le subirà di certo, appare evidente che una delle due città andrà difesa fino all’estremo sacrificio per non capitolare
La 2a linea difensiva del BUG è diventata lontana per il tedesco e anche arrivarci potrebbe essere inutile…. il 7° turno appare davvero come quello decisivo….
Dal “Wehrmarchtbericht” per il momento è tutto…Al prossimo bollettino
Questa voce è stata pubblicata in Traces of War, Vuca Games. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *