#combatcommander La prima attivazione nello scenario 2. Il wargame Combat Commander non è perfetto, essendo un card driven se non hai una carta che ti permette di eseguire l’azione, devi per forza seguire una strada alternativa. Nello scenario il giocatore americano dispone di artiglieria in grado anche di sparare granate fumogene ( nella fattispecie anche le squadre americane hanno questa possibilità) e in qualsiasi azione tattica che si rispetti, aprire con un appoggio dell’artiglieria è consigliabile. Fra le sei carte dell’attaccante abbiamo pescato la carta ordine Artillery Request ( il mazzo americano ne ha ben 9 a disposizione su 72 carte) ed eseguiremo un fuoco di sbarramento fumogeno per favorire l’avanzata delle squadre americane. In ogni caso come si definisce alla Todorov che si può parlare di Letteratura Fantastica nel momento in cui il lettore esita fra realtà e fantasia grazie allo scrittore, possiamo dire la stessa cosa in un wargame che spinge il giocatore a immedesimarsi nel comandante di plotone o compagnia e chiamare via radio l’appoggio dell’artiglieria con le mille problematiche date dall’incertezza del combattimento. Se non avesse pescato Arty Request, il giocatore attiverebbe una squadra che possa lanciare bombe fumogene e favorire l’avanzata dei “colleghi”. Stay Tuned!